Post malevolo e colmo di autocompiacimento



Dal 30 luglio al 31 dicembre le pagine del sito sono state visualizzate più di 50000 volte. Ci sarebbero anche delle visite nella prima parte di luglio, ma ho fatto molti cambiamenti al sito e dunque non sono state conteggiate. Mi dicono che tali cifre non siano nulla di eccezionale, visto che contano molto i visitatori unici, ovvero un terzo/un quinto delle visualizzazioni totali, vale a dire 10/15000 visitatori in quattro mesi di attività cioè una media di 100 visite uniche al giorno. Sono comunque soddisfatto, nonostante nell’ultimo periodo ci sia stata una lieve flessione verso il basso…

Colpa mia e dei troppi panettoni.

Venendo ai contenuti: gli articoli più letti sono, manco a dirlo, quelli che sfottono qualcuno o qualcosa. Non che i “qualcuno o qualcosa” non se lo meritino, beninteso. Giacobbo e Simoni, dopo Berlusconi e l’asteroide che ha causato l’estinzione dei dinosauri, sono due delle peggiori piaghe che l’umanità abbia mai conosciuto. Su questi, trionfa l’articolo sull’Uomo Falena, scritto di getto in un pomeriggio piovoso per riposare le membra dal troppo studio [citazione necessaria].

Ed ora veniamo alle cose serie. Ammetto di avere sospirato per lungo tempo sognando questo momento. Il momento in cui avrei pubblicato le chiavi di ricerca con le quali gli avventori del web arrivano sul sito…

Come viene trovato il sito

Da blogger ormai esperto, distinguo varie categorie:

I WTFs:

Italia in elefante (sospetto possibile organizzazione di una nuova invasione Cartaginese)

fantasia mutante italiano

Quelli che mi spronano ad andare avanti:

conte scalò (se non l’avete capita andate qui)

ignazio da toledo è un cretino

captain america fa schifo

capitan america schifo

twilight fa schifo

breaking dawn … (indovinate voi il resto)

il trono di spade

cronache del ghiaccio e del fuoco

fantasy italiano brutto

bella twilight si masturba

quelli che, mannaggia, c’erano quasi:

il trono delle spade,

il gioco di spade

cronache del ghiaccio

dilsessia… cioè… dislessia:

l’uopo falena

omanzo fantasy

avvitamenti uomo falena

quelli che ringrazio:

recensioni film belli

recensione film b(B?)ella (questa ero indeciso se metterla con quelle Twilight sotto.)

quelli che hanno sbagliato paese:

libri fantasy italiano belli

film fantasy italiano

quelli che stavo meglio anche senza:

romanzo twilight

licia troisi fantasy italiano

quelli che proprio non ho capito:

coltello nocchiere

sollazzo michele opere

redazione fantasma (WTF?!)

i pirati:

a dance with dragons ita download

a dance with dragon download

le cronache del ghiaccio e del fuoco versione ebook gratis (sogna, ragazzo, sogna).

Propositi per un nuovo, fantastico, anno

Apriamo ora una parentesi semiseria su Alba di Guerra. Potrei fare quello che la prende con filosofia, ma è qualcosa su cui ho spesso un anno della mia vita, dunque alcune critiche risultano dure da mandare giù. In compenso ho ricevuto ottimi consigli e qualche utile segnalazione di refusi ed erroricchi. Bene dunque da quel versante. Ho rimosso i capitoli già online e usato parte del tempo extra  delle vacanze  per fare un nuovo editing (l’ennesimo… sigh!), in modo da poter proporre quanto pubblicato finora con un unico file di anteprima.

Tornando al sito, il forum è la mia spina nel fianco. È vero che non ci ho speso molto tempo e che sul sito i commenti non mancano, ma mi piacerebbe farne un uso migliore, anche se, mi dicono, potrebbe sottrarre utenti ai commenti degli articoli. Dovesse avanzarmi tempo, in questi giorni proverò a potenziarlo e a dargli una veste grafica migliore.

Che cosa ci riserverà il futuro? Be’, intanto mi piacerebbe convertire le visite in commenti (che in proporzione potrebbero essere molti di più). Promuovo dunque una settimana di delurking durante la quale non verrà fatto alcun male agli utenti che decideranno di presentarsi di seguito al presente post. Lasciante un commentino con il vostro nome o nick (e magari un saluto, non siate zotici) ed in cambio avrete la mia eterna gratitudine, un posto di prestigio come utenti della prima ora del sito, la promozione immediata ad utenti esperti del forum (che di solito, vi ricordo, richiede un numero considerevole di post in qualunque anfratto della rete). Se siete utenti del sito e vi siete già presentati altrove, vi conviene farlo nuovamente, o non potrete beneficiare di tutti questi vantaggi e di una bici con cambio sci(a)mano, così nuova che non è ancora stata fabbricata e vi verrà spedita solo nel 2044…

About G.V. Falconieri

Blogger, scrittore; recensisco film e libri su siti e portali in giro per il web. Mi interesso di letteratura di genere, #ebook #fantasy #cinema. Amministro il sito "La foresta dei sussurri".Se volete sapere altro, scrivete qui Il mio profilo su Google+