The Raven, Biancaneve, Prometheus



Contenuti in questo articolo:
  1. Biancaneve
  2. The Raven
  3. Prometheus

Basterebbe andare al cinema almeno una volta al mese per rendersi conto che le idee di Hollywood sono sempre meno e sempre meno originali. Negli ultimi anni, per dirne una, vanno molto remakesequel, prequel, spin-off e, in generale, quanto di meno coraggioso e innovativo ci si può aspettare da un film: si va sul sicuro, insomma. I pochi titoli che sfuggono a questa catalogazione sono gli adattamenti di classici e fiabe non ancora visitati dalla fatina obesa di Hollywood. A questo proposito, ecco a voi alcuni interessanti trailer di film in uscita.

 

Biancaneve

Da non confondere assolutamente con Biancaneve e il cacciatore con Kristen Stewart (Bella in Twilight). Conoscendo l’estro di Singh, qui alla regia, c’è più di un motivo di sperare in un ottimo film; come di temere un tonfo colossale. La prime impressione è quella visiva: a differenza di quanto fatto con Immortals, pare essersi attenuto maggiormente alla tradizione. Sicuramente si tratta di un regista talentuoso, come dimostrato da The Cell e The Fall. Staremo a vedere.

The Raven

The Raven è in uscita in Italia il 23 Marzo. Nel ruolo del protagonista, John Cusack, che anche dal trailer non tradisce la fama di attore monocorde. Le poche  anticipazioni non lasciano ben sperare, anche se alla regia c’è  James McTeigue, famoso per l’adattamento sul grande schermo di V per Vendetta di dal fumetto di Alan Moore e David Lloyd.

Nonostante le voci di sfacelo, credo si tratti di un film imperdibile, per tutti i fan di Poe e non solo. Mal che vada potremo sparlarne e dare la colpa della scarsa riuscita del film alla superficialità dei tempi…

Prometheus

Alla lista non poteva mancare un sequel. Ecco a voi il trailer di Prometheus, prequel della famosa saga di Alien. Alla regia Ridley Scott che, almeno dal trailer, pare non aver recuperato il lustro dei tempi andati. Ottima CGI, scene epiche fin dal trailer che costringe, anche in questo caso, a recarsi al cinema per sganciare più che volentieri i soldi del biglietto.

 

About G.V. Falconieri

Blogger, scrittore; recensisco film e libri su siti e portali in giro per il web. Mi interesso di letteratura di genere, #ebook #fantasy #cinema. Amministro il sito "La foresta dei sussurri".Se volete sapere altro, scrivete qui Il mio profilo su Google+