Ulthemar-La Forgia della Vita, Il Canto Oscuro, Il Trono delle Ombre



Rapide segnalazioni di uscite fantasy in lingua italiana. Non entro nel merito perché  attendo di leggere oltre, ma tutte e tre le opere sembrano portare un tentativo di originalità rispetto ai soliti romanzetti harmony con elfi e maghi  bacucchi. L’ultimo dei tre, per esempio, fin dalla copertina pare ispirato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin. Se lo stile si rivelerà essere anche solo lontanamente paragonabile a quello di Martin, si tratterà di un libro veramente rivoluzionario per gli standard italiani. Ma non serve dire che il nostro cuore è colmo delle più nera sfiducia.

Ulthemar-La Forgia della Vita

La Forgia della Vita si è destata. La torre nell’abisso di Norandur è pervasa dal copertina romanzo ulthemarsuo calore. L’energia sprigionata dal nucleo del pianeta pulsa, i forni sono pronti e attendono impazienti i frammenti di quell’astronave precipitata per forgiare l’armatura del Campione. Il tempo dell’Avvento è giunto. Mai le stelle sono state più minacciose per gli abitanti delle Terre Libere. Nelle vene di Saemon e Jan scorre il sangue di quell’antico popolo venuto dallo spazio e dal quale si sono generati gli Arcani, la cui setta intende sfruttare il Portale delle Stelle, costruito da Ulthemar, per invadere il pianeta. Ma i due giovani e i loro compagni, Steev e Sleitan Ven, risponderanno alla chiamata del Re Bianco e uniranno le loro forze in una corsa contro il tempo, alla scoperta del passato, per salvare il mondo. Gli uomini impugneranno l’acciaio per fronteggiare la discesa dalle Terre del Ghiaccio di Thorenthar e dei suoi Arcani in quella che sarà la più grande battaglia per la sopravvivenza.

Il libro è disponibile su Ibs.

Il Canto Oscuro


Un panorama d’inizio secolo in cui le soprese tecnologiche non mancano e l’azione si snoda tra eleganti teatri dell’opera, antiche residenze decadute, bische e la classica Roma “sparita”. Sullo sfondo di un’indagine, partita per scoprire il responsabile di un crimine, si muove il principe Andrea il quale diventerà, suo malgrado, testimone di un tempo di trasformazione, un tempo che segnerà l’avvento di un nuovo modo di concepire l’elaborazione elettronica.

romanzo il canto oscuro

Qui è possibile trovare un estratto dal romanzo.

 

 

Il Trono delle Ombre

La guerra che infuria da decenni tra il popolo Eidr e l’Impero Colviano sembra non avere fine; uno scontro di civiltà combattuto nelle selvagge foreste alle pendici dei
Monti Fiamma Nera e alimentato da uomini che l’odio ha reso belve assetate di romanzo Il trono delle Ombresangue. In un conflitto che non conosce regole né pietà, i legionari della Quarta costituiscono la prima linea dell’esercito di Colvian. Uno di loro, Yanvas Talendyr, emerge grazie al suo valore e conquista con la forza delle armi il rango di eroe: al ritorno in patria, dopo anni sui campi di battaglia, lo attendono terre, onori e la mano della splendida Sylia. La nazione è ai suoi piedi e solo un’ultima missione lo separa dalla nuova vita; ma per chi complotta all’ombra della Corona Nera, chiunque, per quanto valoroso, è una pedina sacrificabile. Ben presto tutte le certezze di Yanvas si sgretolano sotto il peso di macchinazioni e tradimenti, segreti e oscure verità che sembrano non risparmiare nessuno, nemmeno le persone a lui più care. E mentre il caos dilaga e l’Impero stesso minaccia di crollare, Yanvas dovrà decidere quale prezzo è disposto a pagare per ottenere vendetta e salvare la donna che ama. Riti necromantici, sete di potere, rancori mai sopiti: una storia dalle atmosfere cupe e sanguinarie come quelle di una saga nordica, il primo avvincente episodio di una nuova trilogia fantasy.

Il  Trono delle Ombre è disponibile su Amazon .

About G.V. Falconieri

Blogger, scrittore; recensisco film e libri su siti e portali in giro per il web. Mi interesso di letteratura di genere, #ebook #fantasy #cinema. Amministro il sito "La foresta dei sussurri".Se volete sapere altro, scrivete qui Il mio profilo su Google+