La caccia a Gollum (The Hunt for Gollum)



Contenuti in questo articolo:
  1. La caccia a Gollum (The Hunt for Gollum)

La caccia a Gollum (The Hunt for Gollum)

Il film dura solo una trentina di minuti e ripercorre alcuni aspetti lasciati in secondo piano dalla trilogia di Jackson, ma presenti nel romanzo originale. Si tratta dei fatti che precedono la trilogia, quando Gandalf convince Aragorn a dirigersi verso Est, tra le montagne, per catturare la creatura nota come Gollum.  La cosa che colpisce è che non ha nulla da invidiare alla trilogia di Peter Jackson, a parte e un cast di attori professionisti, un merchandising da fare invidia alla Coca-Cola e svariate centinaia di milioni di dollari di budget. La caccia a Gollum  è reperibile esclusivamente in rete. E credo che questo sia l’unico motivo che abbia convinto la New Line a non denunciare il furto di proprietà intellettuale, dato che è la proprietaria dei diritti cinematografici sulle opere di Tolkien.

Il sito di promozione del film è raggiungibile dall’immagine sottostante, dove è possibile trovare anche altre informazioni sui nuovi progetti del gruppo di fan che ha realizzato il film.

la caccia a gollum

 

About G.V. Falconieri

Blogger, scrittore; recensisco film e libri su siti e portali in giro per il web. Mi interesso di letteratura di genere, #ebook #fantasy #cinema. Amministro il sito "La foresta dei sussurri".Se volete sapere altro, scrivete qui Il mio profilo su Google+