The Hobbit di Peter Jackson sarà una trilogia



Il regista Peter Jackson ha annunciato sulla sua pagina facebook che il film tratto da Lo Hobbit di J. R. R. Tolkien sarà una trilogia:

”dopo aver rivisto il materiapeter jackson lo hobbitle tagliato nel montaggio del primo film, e quello che era rimasto fuori dal secondo, con Fran Walsh e Philippa Boyens  ci siamo resi conto che la storia stava insieme. Abbiamo dovuto riconoscere che la ricchezza della vicenda di The Hobbit, cosi’ come il materiale in appendice al Signore degli Anelli, era tale che poneva una semplice questione: racconta di piu’ del racconto? E la risposta dalla nostra prospettiva di filmmakers e fan senza riserva e’ stata ‘si”’.

La date di uscita dei tre film saranno per il dicembre 2012 e 2013 per i primi due precedentemente annunciati, mentre il terzo uscirà a dicembre 2014.

 

Oltre a questo, tutti e tre i film saranno girati in 3D.  La decisione di produrre un terzo film sembra confermare sia le speranze dei fan della trilogia del Signore degli Anelli, sia le paure di chi vede tutto questo come una strategia commerciale per spremere il più possibile le opere di Tolkien.

About G.V. Falconieri

Blogger, scrittore; recensisco film e libri su siti e portali in giro per il web. Mi interesso di letteratura di genere, #ebook #fantasy #cinema. Amministro il sito "La foresta dei sussurri".Se volete sapere altro, scrivete qui Il mio profilo su Google+