Concorso letterario “Il sentiero dei draghi”: LA BUSTA CHIUSA



Nuovo interessante concorso a tema Fantasy, Horror e Science Fiction. Il bando originale è scaricabile da qui

Bando Concorso Narrativo 2012 “Il Sentiero dei Draghi”

REGOLAMENTO

L’iscrizione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti coloro abbiano compiuto almeno i 16 anni di età. Tutti i testi partecipanti dovranno essere spediti via mail all’indirizzo di posta elettronica premio(at)ilsentierodeidraghi(dot)it.

Le generalità degli autori (nome, cognome, indirizzo, CAP, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicati chiaramente nella mail, non nel file allegato. Le mail dovranno includere la dicitura “autorizzo il circolo il Sentiero dei Draghi al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge D.L.vo 196/03“.
Le iscrizioni sono aperte sino al 31 ottobre 2012. Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro tale termine. Entro 30 novembre 2012 verranno pubblicati sul nostro sito internet i nomi degli autori dei 10 racconti ritenuti migliori. La premiazione del migliore racconto si terrà sabato 8 dicembre 2012. I racconti presentati dovranno tassativamente essere composti da almeno 10.000 caratteri (spazi inclusi) e non superare i 20.000 caratteri (spazi inclusi). Ogni racconto inviato dovrà essere salvato in formato .rtf e scritto con carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola.
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di due opere, purché inedite, originali ed in lingua Italiana.

Quest’anno il tema su cui si dovranno basare i racconti è: “LA BUSTA CHIUSA”. La scelta del genere letterario è a totale discrezione dell’autore, che potrà spaziare dal Fantasy, al Horror, alla Science Fiction (Cyberpunk, Space Opera, etc.) e così via, purché vi sia la presenza nel racconto di significativi elementi fantastici.
Finché non sia stata effettuata la premiazione i partecipanti sono tenuti a non diffondere il proprio racconto e a non prestarlo per la pubblicazione. I racconti sono distribuiti con licenza Creative Commons 2.5. Tutti i diritti sulle opere partecipanti al concorso restano a tutti gli effetti di completa ed esclusiva proprietà dei rispettivi autori, salvo quelli per la pubblicazione (a stampa e/o on line) dei lavori. I lavori dovranno pertanto riportare in coda la dicitura “Distribuito secondo licenza Creative Commons 2.5” e il seguente link:http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/deed.it.
In caso di vittoria o pubblicazione, l’autore concorderà eventuali ottimizzazioni di cui verrà fatta oggetto la sua opera. Le decisioni del Comitato Organizzatore e della Giuria sono insindacabili e inappellabili. Il Sentiero dei Draghi si riserva di respingere qualsiasi racconto che sia ritenuto inaccettabile per un qualsiasi motivo.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di questo regolamento in tutte le sue parti. Eventuali inadempienze comporteranno la squalifica. Verrà premiato in questa sede il racconto ritenuto migliore. I dieci racconti finalisti saranno pubblicati sul sito internet del circolo Il Sentiero dei Draghi e in una apposita edizione a stampa a cura del circolo.

About G.V. Falconieri

Blogger, scrittore; recensisco film e libri su siti e portali in giro per il web. Mi interesso di letteratura di genere, #ebook #fantasy #cinema. Amministro il sito "La foresta dei sussurri".Se volete sapere altro, scrivete qui Il mio profilo su Google+