300: L’alba di un impero, il primo trailer



Ecco a voi il primo trailer di 300: L’alba di un impero:

Notevolissima la presenza di Eva Green alle prese con il solito ruolo da strega, in questo caso, l’ammiraglio della flotta di Serse e presumibilmente il principale villain della storia. Lena Headey tornerà ad interpretare il ruolo della Regina Gorgo, e dopo aver giocato per tre anni nel ruolo della regina cattiva a Game of Thrones il numero di scene che la comprendono sembrano essere drasticamente aumentate anche dal trailer.

La regia è stata affidata a Noam Murro, ma Zack Snyder, nonostante abbia rifiutato di girare il seguito di 300  perché impegnato sul set di Man of Steel, compare comunque come produttore.

Circa la trama ci sono alcune ambiguità. Sulla pagina di wikipedia il film viene descritto come un sequel, mentre se si seguono gli eventi storici narrati in Xerxes, la graphic novel di Frank Miller da cui è tratto 300: L’alba di un impero,serse 300 gli avvenimenti anticipano quelli narrati in 300 di quasi dieci anni, seguendo la salita al trono di Serse (Rodrigo Santoro); mentre la battaglia di Artemisia, come ci viene narrata dalla storia è uno scontro navale che si svolse nel nel 480 a.C.  proprio durante la battaglia delle Termopili. Rimane dunque un mistero sulla natura della storia: sequel o prequel?

Ad ogni modo, la pagina di wikipedia descrive così la trama del film, concentrandosi sulla Battaglia di Artemisia e tralasciando la prima parte (quella dell’ascesa di Serse):

Il film racconta gli eventi avvenuti durante la battaglia di Capo Artemisio, svoltasi negli stessi tre giorni della battaglia delle Termopili. Il generale Temistocle ha il compito di guidare un piccolo gruppo di guerrieri spartani contro l’armata di Serse, il quale viene persuaso dalla dea Artemisia a combattere direttamente contro i soldati greci.

Peccato per l’uscita, inizialmente prevista per l’estate 2013 e ora posticipata a Marzo 2014.

About G.V. Falconieri

Blogger, scrittore; recensisco film e libri su siti e portali in giro per il web. Mi interesso di letteratura di genere, #ebook #fantasy #cinema. Amministro il sito "La foresta dei sussurri".Se volete sapere altro, scrivete qui Il mio profilo su Google+