Il Vampiro Hitler, i campi orfici ed i signori oscuri



Pochi giorni fa ipotizzavo per scherzo e per bonario dileggio una possibile competizione tra creature di malvagia perfezione di cui certi autori di fantasy amano immaginare l’esistenza. Valutavo che, benché Hitler in versione vampiricathe-bargain potesse essere un valido esempio di essere malvagissimo, di certo Satana morso dallo stesso Vampiro Hitler avrebbe finito per superarlo in malvagità, oscurità e perfidia.

Leggo oggi questa segnalazione e rimango stupito dai punti di contatto tra l’immaginazione di Jon Ruddy, autore di questo The Bargain, e quanto da me ipotizzato per puro cazzeggio. Quanto successo è  una cosa che lascia il segno nel profondo e prova, se ancora ce ne fosse il bisogno, l’esistenza dei campi orfici e dunque della veridicità della teoria di Rupert Sheldrake, secondo il quale:

Se un certo numero di persone sviluppa alcune proprietà comportamentali o psicologiche od organiche, queste vengono automaticamente acquisite da altri membri della stessa specie. Così, se una buona parte dell’umanità raggiunge un certo livello di consapevolezza spirituale, questa stessa consapevolezza si estenderebbe per risonanza morfica ad altri gruppi, coinvolgendo quindi l’intero sistema (questo numero di persone o comunque di individui appartenenti ad ogni altra specie in cui si verificherebbe un analogo fenomeno è chiamato massa critica).

Ebbene esistono prove di quello che vi dico.Io non avevo mai sentito parlare di questo libro, né dello sconosciuto autore, eppure mi sono trovato a riflettere sulle medesime e cruciali questioni di fondo.

Non mi credete? Pazzi! Ne avrete riprova anche voi durante il corso della vostra vita. Simili cose avvengono tutti i giorni. Pensieri affini attraversano le menti di più esseri umani contemporaneamente in più punti del globo distantissimi tra loro, proprio come se fossimo tutti collegati da un social network ed ogni tanto postassimo lo stesso hashtag o fossimo taggati alla stessa immagine mentale.

About G.V. Falconieri

Blogger, scrittore; recensisco film e libri su siti e portali in giro per il web. Mi interesso di letteratura di genere, #ebook #fantasy #cinema. Amministro il sito "La foresta dei sussurri".Se volete sapere altro, scrivete qui Il mio profilo su Google+